Quotidianità

un blog dedicato

giovedì 24 gennaio 2008

orgoglio o pregiudizio(che minchiata di titolo)

Forse pubblico troppo, e mi spiace se può rompere alla lunga,è che scrivo quando capitano le cose ecco, e oggi si discuteva "amabilmente "di pregiudizi.....

Me ne hanno dette un sacco, senza sapere niente,e solo per un caso fortuito non ho mai accusato quel tipo di colpi.
E anzi, ho speso la metà delle energie necessarie per provare a far cambiare le cose e le idee ,ma la gente ha bisogno dei fatti per credere,ed è anche bene che sia cosi,le chiacchere stanno a zero no?
Ora ,io stesso ho cambiato il modo di vedere ,più prospettive su una vicenda X ,garantista esasperato ( e qua un riferimento particolare ,se no non si capisce, e questa storia dello spiegarmi è l'ennesima prova di voler cambiare ,se possibile).ecco.Non è sempre detto che succeda, ma se si?
chi non cambia idea ?
Si dice che gli stolti non ce l'abbiano neanche nel dna.
Poi ci sono i geni che sanno quasi tutto.
e in mezzo un filo sottile di persone che ci mette la testa
muovendo narici o sbuffando pensieri e assurdità pur di capire.
capire o cambiare un'idea, e predisporsi nel miglior modo affinchè accada,che cambia anch'esso, ogni volta.
e poi sorridi buono buono dicendo:" però...non l'avrei mai detto";
anzichè morderti le labbra dentro dicendo:" che stronzo che sono stato".
è la stessa cosa vista da due angolazioni diverse,e quale preferire non si decide a tavolino, e neanche tra te e te coglione,che sei sempre tu(un modo poco elegante di dire tra te e te)
diceva canella bruneri nel suo spazio di deviantart ( amico mio)che non conta alla fine un punto di vista quando la predisposizione a volerne vedere di diversi.
e diverso non è sbagliato.
in nessun caso!

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page