Quotidianità

un blog dedicato

sabato 5 gennaio 2008

mezzanotte

"E cosi domani andremo a cercare un mare dolce e tempestoso come questo...".


...parole che ritrovai in una canzone,molto tempo dopo quel concerto di baglioni.
si diceva di tramonti,eppure li dipingono più dell'albe,da preferire invece ,dannazione, più che qualsiasi altra cosa.
Certo ,ci sono giorni che devono arrivare per forza, e cerchi di fermare il tempo, con tutti i mezzi,ma non si può, non si ferma un treno in corsa senza freni e con le mani,o la morte con le preghiere.
L'alba è la vera magia, il sole al tramonto brucia quel che resta di un giorno, bello o brutto che sia stato, l'inizio di un giorno suona di pulito ,sempre , perchè è vero che non si inizia a morire ma si finisce morti, e come tante altre certezze questa è una che si mette in mezzo da sola, ogni qualvolta si parla di tempo.

Ho cercato il modo per dire, per scrivere, per lasciare una traccia ,che sia la mia, come mai avevo fatto prima e ogni volta ci ho provato con questi blog, che portano lontano, come vecchie carrozze dell'ottocento che cigolano ,viaggiano e poi si inabissano in pire di fuoco che non scalda più,e le si guarda bruciare,sperando si siano portato sotto e dentro tutte le colpe e i dispiaceri che possiamo ,nostro malgrado ,aver recato, perchè è capitato bene o male di scegliere ,a tutti,e ogni scelta che si rispetti si fa tra due chance(senza s, mi suggerirono) .
Ogni volta ho cercato il legno buono per un nuovo calesse ,confortevole e caldo ,che mi portasse oltre , verso un nuovo viaggio, che ho sempre cominciato da solo e per strada poi ho trovato le migliori compagnie con le quali ho diviso tante parole ,sensazioni , semplici ciao.
Suona cosi logico tutto questo, oggi, che è un giorno di gennaio, ma anche questo sa di alba ,e anche questo avrà i suoi bravi draghi che mi porteranno in pista quanto prima...
Suoneranno a casa, e diranno: Signor gerardo?..
si, scendo,so già cos'è.
E' questo posto che tengo vivo ,ancora un pò,ora per me, e per tutti i begl'occhi che vorranno perderci due minuti ,di numero,dove racconterò ancora e per quanto potrò ,le prossime albe che mi vedrano vivo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page