Quotidianità

un blog dedicato

mercoledì 9 gennaio 2008

quant'è abbastanza se non lo dici?

la finta calma che si addice agli sciocchi
sei troppo bravo tu.
Come una iena con il sangue negli occhi
aspetti il giorno in cui
saro' per terra curvo sui miei ginocchi,
sappi solo che quel giorno non verra mai...




io spero che quando passerai da qua sarà passato abbastanza tempo
e abbastanza ha un solo inequivocabile significato
perchè, in quel post ,quella,questa canzone poteva bastare
perchè non si seppellisce un bene fasullo
un bene fasullo non esiste semplicemente
esiste un bene , dei più puliti che io mi sia mai sognato anche solo di provare



quindi da adesso inizia il mio nuovo viaggio
senza indirizzi, ma
se parto adesso ce la faccio per maggio
ad arrivare e poi
poi qualcosa me la invento per maggio
e' gia' successo che
viene a aiutarmi giusto un po' di coraggio
e il resto poi chissa'
verra' da se'.



e poi il mio caro maggio,che caro sarà,tu lo sai
mi servirà il coraggio si,vero,ma ce la faccio ,anche a pensare di essere dalle tue parti e non vederti,che sarà ancora più dura.
maggio è quasi estate sai, e il sole scalderà tutto il freddo che magari avrà coperto di bianco questi mesi in mezzo.

e poi c'è il danno che vivo,risale al 1983
estate , feci un incidente con la bicicletta
e mi fratturai la tibia, dovetti stare 40 giorni a casa,anzi,visto il caldo vicino la porta di casa,si, abitavo in una casa con la porta sulla strada ,ora ci abito sopra. non è cambiato granchè,ma la ragazza di cui credo mi sia innamorato per la prima volta se n'è andata anni fa ,ma allora era sempre vicino a me, mentre leggevamo insieme e facevami i scemi,come fidanzatini. e mi parve amore, la sognavo, fantasticavo.
poi tolsi il gesso e...
semplicemente volai via.
durò quel tempo, breve di un mese.
e ora vicino casa mia gironzola un bambino di dieci anni, roul ,un bulletto, mi chiedo solo quanto ci metterà ad entrare in un carcere ..
ancora tempo,vedi?
è sempre lui poi a decidere,
e il tempo che ci metterai a passare di qua deciderà sarà importante ,perchè
io spero sia ,col cuore...
abbastanza.

2 Commenti:

Blogger Daniel ha detto...

Mescoli il tempo qui... presente.. futuro.. e poi passato...
Spero il nuovo viaggio... continui a portarti anche qui...
un saluto
Daniel

14 gennaio 2008 alle ore 15:28  
Anonymous Anonimo ha detto...

io ti voglio sempre bene.
è che non so cosa mi è concesso volere di più di questo.

/lo sai chi sono

5 febbraio 2008 alle ore 01:08  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page