Quotidianità

un blog dedicato

giovedì 24 gennaio 2008

l'essenzialità delle domande

è buffo come ricordi un abbraccio non dato e scordi un bacio appassionato.
sono buffe certe regole non dettate ma attuate per consuetudine o per pigrizia di cercare nuove soluzioni
è buffo dire di se ,usando verbi all'infinito,cosi come spesso faccio io stesso per poter dire un giorno:" in generale"
è sempre cosa di coraggio
chiedere un bacio ,come un aiuto
l'orgoglio fa i danni certe volte,e per le poche che ci s'azzecca vale sempre la pena?
anche questo è un interrogativo fittizio,li uso spesso perchè le domande cominciano a diventare retorica perdendo il loro vero significato essendo coperte da un sottilissimo ,ma efficace velo di rassegnazione ed esperienza.
mi disse Effimera Follia
" ho studiato filosofia per trovare le risposte alle mie domande e invece non ha fatto che aumentarmele".
e io ci ho creduto sempre a questa cosa, ogni volta che una domanda è morta soffocata ripensavo all'inutilità di certe ricerche,volgendo l'attenzione al bello in se ,senza chiedermi perchè e se si può.
perchè durante il tempo di quella domanda un sole riesce anche a tramontare,e io detesto i tramonti,specie l'ultimo.
ecco, sempre potere/volere
si può?
si direbbe impossibile altrimenti, è la misura dei battiti che traina.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page