Quotidianità

un blog dedicato

venerdì 25 gennaio 2008

golia

-lei:...mi piacerebbe avere un drago.
Un drago tutto mio. Magari non tanto grande… piccolo.
Magari come un accendino per accendere le sigarette a quelli che fumano.
Uno ti dice:" hai da accendere?"
E tu: "certo". E chiami il tuo draghetto…
e lui esce,starnuta:" salute".
-e io :"cominciamo bene".
....
-l'altro :"scusi lei,mi fa accendere?"
-io:"e tu che fai ?,tiri fuori un drago?
-e quello,ancora :" ma che si va in giro coi draghi in tasca?...
ora chiamo il wwf.."
...e io ?
gli sparo.
sicuro che si
-" ma è piccolo ",diresti
l'altro :" si bravo e io con cosa accendo ? siete pazzi tutti e due...".
io: " in realtà dicevo al fumatore ,ma anche il drago sarebbe un'idea.
crescerà il bastardo,e poi verrà a rompere le balle a me ,di notte magari
mica a te che lo hai cresciuto con tanto amore e fumo di sigarette!.
e tu smetti,oppure compra un accendino.
-lei:"allora non ti faccio accendere,vattelapijainquelposto".
-io:io?,ma se neanche fumo.
...ha dicevi al tizio che voleva accendere.
già quello aspetta il fuoco,ma non ha capito che il drago è in serio pericolo di vita(il drago)
lei: "ma io che faccio?
io:" (che ne so che hai un drago accendisigari)....mi dico
azz,...e ora a chi sparo?
guardo il fumatore....potrei scegliere tra 3 obbietivi.
uhm, storcendo le labbra...guardo il caricatore e ho 2 colpi
decido:uno per il fumatore ...
-lei : "ma che c'entra?"
-l'altro : "appunto"
e io :"devo sapere tutto io?..."
per un attimo mi è sembrato di vedere che il drago sorridesse....
...riuhm...
intanto il tipo con la sigaretta approfitta di una disattenzione e fugge.
ha,già ..non fumerà più.
ma per puro caso,il draghetto non c'entra nulla.
....
gli manca un nome a questo bastardo.
lei" chiamiamolo golia...golia II,come golia,il gatto che avevo...".
e io " come puoi chiamare il draghetto golia II,se non c'e stato il primo?
facciamo cosi
chiamiamolo secondo".
-lei:si "II"
io:"e quando ti chiedono di accendere tu dici" aspè che chiamo il secondo"
poi secondo esce e dice:" ma perchè chiami a me e non al primo?"
e io.."perchè a primo gli hanno sparato ....
cominciava a fare un po troppo di testa sua....
voleva un sostituto, un secondo
che fai?,vuoi il terzo?"
e lui:
no no!
ok..(starnuto), e fuoco!
e rientra in borsa.
"ma...",dirai ," che nome è secondo?....
sembra una portata.
lei:"a me piace Golia,e Golia sara'".
e io:" Golia?....a me non piace neanche un po ,e sai perche?
guarda .....
" Goliaaaaaaaaaaaaaa....
" Goliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
vedi?,manco s'affaccia, s'è detto del suo nome e già se ne frega.
non capisce.".
e lei:" goliaaa,goliuccioooooo,su esci fuori dai.".
e lui,con la faccia più ebete che riesce a fare....
" seeeeeeee"???
quasi quasi sparo!
e m'avanzerebbe un colpo.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page