Quotidianità

un blog dedicato

mercoledì 26 settembre 2007

dell'aria intorno

io le ho viste sorridenti
parlarmi vicino
dirmi poche essenziali parole
le ho viste e sentite pensarmi
le ho sentite avvicinarsi
e fermarsi poco prima
per il contorno deciso e radicato
un contorno che brutto offusca
un limite invisibile invalicabile
sento tutto dentro come poco di fuori
ma camminerò ancora e ancora
e brucerò le sedie sul fuoco della passione
sorridendo quando mi diranno addio
perchè io sarò già altrove
laddove i pensieri brutti non mi troveranno
e io ,scaltro
mi salverò cosi la vita ogni volta
la stessa di cui mi fido ciecamente.
la stessa che mi tradirà

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Credo che tu debba clikkare, una volta nella gestione, su Modelli e poi su elementi della pagina e infine aggiungi un elemento alla pagina e scrivere LINK.

26 settembre 2007 alle ore 22:21  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ci proverò anche io a scappare fin quando i pensieri brutti non potranno trovarmi.

26 settembre 2007 alle ore 22:23  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ed è giusto fidarsi. Anche se ti tradisce. Perché in fondo non sei tu a tradire te stesso... Un sorriso.. Amaro.. Pure sempre un sorriso... :)

27 settembre 2007 alle ore 16:19  
Anonymous Anonimo ha detto...

dopo una prima impressione di negatività, ci leggo tutto l'opposto. consapevolezza, direi. un abbraccio, af

27 settembre 2007 alle ore 17:44  
Anonymous Anonimo ha detto...

Della vita non ci si deve fidare o non fidare, bisogna solo viverla finchè ci è dato farlo. Perchè lei va dove vuole, va per suo conto e credo che di noi poco le importa.
PS. Scrivere un commento sul racconto? non credo, tutto quello che dovevo dire l'ho detto. Anzi lo dirò ancora nell'ultima parte.Un saluto nella sera. Sette.

27 settembre 2007 alle ore 20:41  
Anonymous Anonimo ha detto...

La vita è tutto ciò che abbiamo, anche se, a dire il vero, è più lei che "ha" noi...per questo ci frega, ogni volta che vuole. Ma bruciare le sedie sul fuoco della passione, la trovo una idea mica male e, anche solo l'idea dell'esistenza di un "altrove" verso cui dirigersi è rassicurante. Buon pomeriggio.Gas

28 settembre 2007 alle ore 18:10  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page