Quotidianità

un blog dedicato

domenica 16 settembre 2007

bertold brecht

" Ci sedemmo dalla parte del torto ,visto che gli altri posti erano tutti occupati".


io poi non ci credo tanto nell'aver torto...
credo piuttosto:
che dispiace non poter o voler provare il contrario
che il peccato capitale dell' accidia sia un peccato davvero brutto
che oltre questo, altri due o tre mi garantiranno l'ingresso all'inferno
e che parlarne cosi tranquillamente farà ridere di brutto i diavoli addetti
mentre allora io avrò smesso da un bel pezzo .

13 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

buona domenica. af

16 settembre 2007 alle ore 11:40  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sono proprio dura, ma come fate a firmarvi in modo diverso? Boh, non importa. Anche questa è accidia e ne conosco bene l'odore. Sette.

16 settembre 2007 alle ore 15:11  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ci sono parti del nostro cervello di cui ancora non conosciamo nulla, credo che lì, insieme ad un sacco di altre cose, abitino le coincidenze:-)Uno che ha come Sogno un Drago, con l'anima di un angelo, che per di più si chiama Golia, chissà perchè non ce lo vedo all'inferno:-)Per questo quelli che adesso se la ridono,quando arriverà il momento, rimarranno con un palmo di naso:-)

16 settembre 2007 alle ore 16:53  
Anonymous Anonimo ha detto...

Buongiorno! Il "forse" era perché mi balenava una mezza idea di prendermi una vacanza dal blog... Ma sono ancora qui... Non ho nulla di più bellissimo assai che possa tenermi lontana... Cioè, tutti gli impegni della mia vita non mi impediscono di bloggare... ;) Uhm... Parlando di peccati capitali anche io ne ho qualcuno che mi garantisce un ingresso all'inferno... Come tutti... ;)

17 settembre 2007 alle ore 09:00  
Anonymous Anonimo ha detto...

un posticino all'inferno non è mica una brutta cosa. pensa che noia, in paradiso...cori angelici e ambrosia per tutta l'eternità? no, grazie...saluto, af

17 settembre 2007 alle ore 15:43  
Anonymous Anonimo ha detto...

un sorriso mattutino...af

18 settembre 2007 alle ore 11:24  
Anonymous Anonimo ha detto...

Il segreto che nessuno confessa è forse l'illusione che il proprio matrimonio sia diverso...
Io lo sogno. Non so se l'avrò... Nel senso che non ne faccio un'esclusiva... Potrei anche rinunciare se incontrassi la persona con cui val la pena di provare a vivere.

18 settembre 2007 alle ore 14:12  
Anonymous Anonimo ha detto...

No, non preoccuparti della confusione e neppure del volto. Un'amica mi ha scritto un commento che dà forse la spiegazione del perchè siamo qua e ci restiamo o ci torniamo, se a volte andiamo via. Mi ha scritto che questo luogo è l'unica certezza che ha di me e finchè potrà ritrovarmi ne sarà felice. Non è una cosa bellissima detta da un'ombra? Setteparole

18 settembre 2007 alle ore 14:57  
Anonymous Anonimo ha detto...

Già... Oscar Wilde diceva "Per essere perfetta le mancava solo un difetto" ...

18 settembre 2007 alle ore 17:33  
Anonymous Anonimo ha detto...

O guarda ultimamente anche io ho difficoltà di annoiamento ^__^
Ma così è perfetto!!!

leggo il tuo post.. e cambio la frase... ehheh si sono megalomane :P

" Ci sedemmo dalla parte del torto ,visto che gli altri posti erano tutti occupati, e così portanno un pò della nostra ragione anche di là"

19 settembre 2007 alle ore 09:45  
Anonymous Anonimo ha detto...

Certo torna pure... Mi fa piacere...

19 settembre 2007 alle ore 17:40  
Anonymous Anonimo ha detto...

Mi chiedo quale gradazione di rosso sia la tua. Ti va di dirmelo? Buona giornata. :-) Gas

19 settembre 2007 alle ore 17:41  
Anonymous Anonimo ha detto...

Porta pazienza :-) ma cosa sarebbe il negroamaro? Vuoi rosso porpora? E rosso porpora sia...Gas

20 settembre 2007 alle ore 17:11  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page