Quotidianità

un blog dedicato

martedì 11 settembre 2007

da una finestra?

volevo vedere se passa qualcuno
io da una finestra alta
sopra un mucchio di cose belle
che m'affaccio appariscente
su un mare dove le lacrime si perdono e contano zero
dove piangere è respirare e i riflessi di occhi luce
e compassione sa di antico orgoglio morto e sepolto
da dove un miserevole tuffo non darebbe che vita
la stessa inflazionata e ferma dalla nascita
e dalla quale ognuno ne sogna l'estinzione o la fuga
e io che sopra tutto questo sogno guardo
e ricordo quanto potevo essere bello
e quanto ora sono spento dentro
un pò più di quanto probabilmentente si sopporterebbe
e per questo una lucida pazzia per compagna agognata
e salvarmi la mia stessa e piccola vita.

11 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Un sorriso? Sempre! :)
Non si può rimanere troppo spenti... L'altro giorno anch'io ricordavo di quanto sono stata bella, come non sarò mai più... Ma l'importante è vivere oggi, non solo esistere, e amarsi... Bacio.
Oh, c'hai un nick omonimo allora!!!

11 settembre 2007 alle ore 13:23  
Anonymous Anonimo ha detto...

AHAHHAHA Certo, ovunque v'è entropia!
Un bacione, e sempre un sorriso :)

11 settembre 2007 alle ore 15:57  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non ti conosco o il tuo nick ne cela un altro?
Quanto ai tuoi versi, accompagnati da una musica così bella e triste,aiutano a sentirsi un po' meno spenti dentro (e io ne so qualcosa...)Setteparole

11 settembre 2007 alle ore 18:16  
Anonymous Anonimo ha detto...

sai la ricorrenza della morte di mia madre è triste e non lo è... nel senso che il ricordo le è dovuto come omaggio ovunque essa sia, ma per il mio modo di vedere la vita (questa e non solo)è solo un passaggio... prima o poi ci si ribecca ^__^


adoro Cocciante....

um bacio

11 settembre 2007 alle ore 18:56  
Anonymous Anonimo ha detto...

Maledizioni comprese si...il problema è che io continuo disperatamente a sognarla.
Ho letto tutto quello che hai scritto...c'è una profonda "urgenza" dietro alle tue parole...che porta a leggere trattenendo il fiato, facendoti arrivare alla fine trafelato, ma in quel modo piacevole che si prova, quando si è raggiunto e toccato qualcosa di bello. Ho la sensazione di averti già letto... E' possibile?
In ogni caso, felice dell'incontro. Gas

11 settembre 2007 alle ore 22:30  
Blogger quetar ha detto...

ciao gas, felicissimo io, di trovarti , sai, vengo da una piattaforma dove ho cancellato in una sera un blog di un intero anno di post..
e mentre lo facevo mi rivedevo farlo e continuavo,mi rendevo conto di quello che facevo mentre lo facevo e quel che è peggio è che non potevo fare diversamente( e quando si decide contro la propria volontà non si può far altro che piangere un pò sorridendosi senza colpa)...
ora sono qua,e mi porto (qua)dentro i draghi che anticipano le mie parole soffocandole anche ,delle volte, ma io di contro ne ho la consapevolezza,che mi fa da alibi ,in sede di giudizio.
e poi si, urgenza sta per fretta di prendere appunti/post, ho paura di dimenticare tutto quello che di bello mi capita, e bello non intendo le cose belle, ma quello che semplicemente da appunto gas.

11 settembre 2007 alle ore 23:58  
Anonymous Anonimo ha detto...

intanto grazie per essere passato dal mio blog, se vieni da quello di malù non puoi essere che ben accolto...un piccolo appunto posso farlo? la canzone da cui ho tratto il mio nick è stata sì cantata da vasco rossi in occasione del concerto di tributo al grande de andrè, ma è di faber...e per sempre apparterrà a lui! troverò il tempo di venire a leggerti, tu passa quando ti fa piacere....un abbraccio, af

13 settembre 2007 alle ore 08:54  
Anonymous Anonimo ha detto...

Già... Dove sono? Un po' defilata, un po' soltanto... Ma ci sono... E il tuo sorriso è un dono... Grazie... :) E io ricambio...

13 settembre 2007 alle ore 09:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non so se ho scelto bene l'identità, familiarizzo sempre poco con le cose tecniche e comunque, a scanso di equivoci, mi firmo. Buongiorno anche a te. Quando si ricomincia, nel blog come nella vita, deve essere per forza un Buon giorno. Setteparole

13 settembre 2007 alle ore 09:53  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non mi va molto sai di stare al centro... :)

13 settembre 2007 alle ore 12:30  
Anonymous Anonimo ha detto...

purtroppo dal tuo link non riesco ad entrare sul sito. comunque adesso ci riprovo digitandolo manualmente piuttosto che cliccarci su. grazie. p.s. faber è il nomignolo con cui viene chiamato fabrizio de andrè...è genovese. un saluto, af

13 settembre 2007 alle ore 12:43  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page