Quotidianità

un blog dedicato

martedì 5 febbraio 2008

pensieri e parole di un piccolo bluff

mi ricordo che papà mi raccontava di un certo bertoldo,
uno che pare facesse impazzire il re,
e un giorno l'ennesimo litigio,non lo sopportava più
che fa il re?
lo mette sulla torre per tutta la notte,credendo cosi di liberarsene
e lui che fa?
si mette a correre su tutto il perimetro della torre
facendo un baccano infernale e costringendo il re a stare sveglio insieme a lui.
cosa centra?
pensieri e parole
pensieri a mille, e parole idem
a cosa servono?
ad impiegare tempo morto altrimenti?
perchè i fatti sono tutt 'altro, non servono le parole come non! i pensieri
i fatti sono azione
e azione non è pensieri ne parole
azione è legge indiscutibile, non succube a giudizi ne interpretazioni
da un pò a questa parte le parole non mi servono ,non mi aiutano ,
ma i pensieri si affollano, io ho provato a metterli sulla torre ma loro girano, girano girano e fanno baccano.
ho provato a spiegare e non è servito
dunque pensieri e parole non servono
che non si dica quindi che so usare le parole
posso dire solo di riuscire ad intravedere le buone regole dell'italiano scritto ,semmai...
ma se non riesco a essere credibile neanche un pò ?
perchè io ,adesso,non credo che la gente sia sorda
purtroppo o invece credo di essere io muto,
autostima?
tendente ai bassifondi
unica buona prospettiva? l'alto.
da qua/la di buono c'è che deludi difficilmente
non dirigi, non rischi, semmai ti calpestano
ma se stai accorto ti infili tra le pieghe della suola, e sopravvivi.
prendi fiato, e poi, dici,provi, salita
uh uh uh ,sali, sali
risalita, che non è sempre lo stesso spettacolo, magari gli sono occhi cambiati,evoluti quel poco che serve per non annoiarti.
cos'è questo post?
semplicemente falsi virutosismi arruffati e intrecciati a ricordi pressochè piacevoli,
neanche degni di eventuali graditissime considerevoli considerazioni.
illogicamente sempre meno.(visibile).

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page