Quotidianità

un blog dedicato

lunedì 29 ottobre 2007

" a mano a mano"

io lo "conobbi" il due giugno scorso
grazie a lei con " chi mi dice ti amo?"
e oggi che ricorre il giorno della nascita
non potevo non dirne qua se non altrove
certo qua lei non passa ne passerà
ma le piacerebbe leggerne
o vedere la foto e il bel pensiero per oggi
perchè lei sicuro avrà scritto su quel quaderno del verano
ho preferito farlo ad ottobre anzichè a giugno
dovrebbe contare l'anno di nascita
...più che quello di morte.


..e allora grazie a Dio e grazie a te.

9 Commenti:

Blogger Daniel ha detto...

Penso che sì.. sia giusto il ricordo... che la nascita è sempre più forte della morte...
Buona giornata
Daniele

30 ottobre 2007 alle ore 09:34  
Anonymous Anonimo ha detto...

Concordo con Daniel!!! (Dani.. ehiii.. ora vieni qui senza passare poi da me? )
..la nascita è più forte della morte.. e la sua nascita ci ha davvero arricchiti. Ed io l'ho scoperto tardissimo, ma non per questo l'ho amato meno.
Grande Rino! Il tuo sorriso è una gioia per cuore, mente ed anima.

quetar, non mi sento tua mamma!!! dicevo "l'ho promesso" come si dice "l'ho promesso in sposo a..". ma no che non ti ritengo un figlio. Semmai uno stimolo ideale, un Amico ideale.. e tutto quanto di ideale possa passarti per la mente..

Ti abbraccio

30 ottobre 2007 alle ore 19:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

We... Un bacione e buon ponte...

31 ottobre 2007 alle ore 16:38  
Anonymous Anonimo ha detto...

Quante foto nei pensieri e quanti pensieri nelle foto... è solo in tutto quel travaglio che c'è sempre qualcuno a cui dover dire: grazie di esistere. ciao!

31 ottobre 2007 alle ore 19:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

beh, lui è un mito, anche per il fatto di essere morto giovane ed in modo tragico. chissà, forse col tempo sarebbero diventate stucchevoli anche le sue canzoni, come succede a tanti. buona festa e un abbraccio (questo non è un commento di cortesia....)

1 novembre 2007 alle ore 15:38  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ciao,
sono passata per caso e per merito di Tricarico. Ho sentito però un'altra canzone, che riecheggiava da tempo ma di cui non ricordo, ignoro il titolo..te ne sarei davvero grata se potessi indicarmelo tu questo titolo.
Grazie!
Nicole

1 marzo 2008 alle ore 23:33  
Anonymous Anonimo ha detto...

ciao nicole. mi sa di aver capito che ti riferisci alla canzone in sottofondo
che è l'amore trasparente di fossati, colonna sonora di caos calmo.

a meno che non ti riferisci a qualcos'altro.
spero di Ri trovarti.

ciao


quetar

3 marzo 2008 alle ore 09:29  
Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie mille Quetar,
sono io che mi ritrovo fra le tue righe.
Grazie anche per questo!
Nicole

3 marzo 2008 alle ore 19:00  
Anonymous Anonimo ha detto...

non ho capito perchè scrivere , cercando tricarico e trovando fossati ,in un post su rino gaetano,quando gli ultimi post sono lontani da questo angolo sperduto.

le parole poi sono di chi le lgge,prima.

saluti cari.

quetar

3 marzo 2008 alle ore 19:53  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page