Quotidianità

un blog dedicato

lunedì 15 ottobre 2007

per ogni buongiorno

e non è mai stato cosi,
troppo tempo era già dopo un solo giorno
i pensieri ache si rincorrono come dannati sotto un fuoco classico
capovolgerei tutto
lo vomiterei sul tavolo delle ingiustizie
per una degna autopsia
e sviscerato ogni lato oscuro o meno
... capirò tutto quello che non mi è stato detto
ho ho ho
e dirò la mia,di contro certamente
arrampicandomi sullo specchio delle idiozie
le stesse che per tanto tempo
ho degnato della mia sottilissima attenzione
adottandole e adattandole alla bisogna
perchè questo ho fatto
lo stesso che continuo a fare
anche adesso che cerco le parole per dire
per dirmi,per convincermi ad andare avanti
e illudermi che tanto oltre è difficile andare
oltre tanto non mi è concesso dalle leggi dell'uomo
le stesse leggi che regolano il fiato
la mattina
quando appena svegli
si dice :" buongiorno".

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Senti tu, dimmi la verità: hai la palladi cristallo. O sei il mio alter ego! Bukowski. Riflessione sul buongiorno. "amarsi un po'" di Battisti ora!!! Mica va bene!!! ;))) A parte gli scherzi... Quella canzone mi torna così tanto inquesti ultimi tempi...

15 ottobre 2007 alle ore 12:29  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non ci avevo pensato a questa assonanza tra il mio post e quell'album di guccini... Quello che il Natale scorso ho regalato al mio ex... Quello che conosco assai bene... Io amo il cuore, non solo il mio... E non è presunzione. E non posso pensare di essere la sola al mondo.

15 ottobre 2007 alle ore 13:18  
Blogger Daniel ha detto...

Grazie per il tuo passaggio tra i rovi.

Mi piace il tuo sfogo così diretto. La vita è un continuo illudersi, se perdiamo le illusioni siamo perduti noi stessi.

La tua chiusa mi ricorda un pezzo di Tori Amos che mi piace molto.. "Almost Rosey". Dice:

Just why do they say
Have a nice day anyway
We both know they wouldn't mind
If I just curled up and died
Let's not give that one a try

(perchè dicono comunque "buongiorno" quando sappiamo bene che a loro non importerebbe nulla se morissimo ora.. ecc)..

Si parlava di idiozie e di leggi dell'uomo?

Daniel

15 ottobre 2007 alle ore 16:47  
Anonymous Anonimo ha detto...

Usiamo le parole, diciamo e sempre pensiamo "perché?" e andiamo avanti...Forse sarebbe meglio non pensare e non contare ogni parola e ogni minuto della nostra vita, ma tant'è, facciamo sempre ciò che non dovremmo. Buonanotte.Sette.

15 ottobre 2007 alle ore 22:54  
Anonymous Anonimo ha detto...

Già. Personalmente la mattina non vado oltre un cenno. Parlare sarebbe chiedermi troppo.

16 ottobre 2007 alle ore 02:08  
Anonymous Anonimo ha detto...

Solo per dirti Buongiorno, per domani mattina...nonostante tutto...Gas

16 ottobre 2007 alle ore 17:34  
Anonymous Anonimo ha detto...

Non credo che la moderazione dei commenti sia una censura.Nel mio blog li modero ma per altre ragioni. Ho sempre pubblicato tutto, insulti, critiche, dissensi. MA a volte, qualcuno ti parla in modo personale, o ti parla di se, o ti confida segreti che non racconterebbe neppure a sua madre, perchè il blog è anche fidarsi di una persona che conosci solo per la scrittura. Non so come gestisca il blog Mastella, non so neppure se lo gestisca personalmente, ma le motivazioni per moderare possono essere le più disparate. Non è quello il problema di Mastella.

17 ottobre 2007 alle ore 15:48  
Anonymous Anonimo ha detto...

Anche io posso dire che amo dire "voglio", ma on solo per dirlo... Se io voglio faccio, tento in ogni modo... Se non faccio è perché, in fondo, non voglio... :)

17 ottobre 2007 alle ore 15:56  
Anonymous Anonimo ha detto...

Molto molto dura... heheheheh


Il tuo post... sarà che mi mancano ore di sonno ed è già pomeriggio... ma o trovo ermetico

17 ottobre 2007 alle ore 16:10  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sopravviverò. Sopravviveremo. Fin quando c'è libertà di pensiero e di parole io farò come riterrò opportuno e tu come riterrai di fare. Nel rispetto e con immutata stima.

17 ottobre 2007 alle ore 16:17  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page