Quotidianità

un blog dedicato

mercoledì 17 ottobre 2007

di peccati

è tempo di peccati questo,
un tempo classico per il suo avvicendarsi a suoi pari
e di me spettatore autore che di freud si innamorò ragazzo
mi fido dei grandi e dei loro pensieri
e io non sono un ragazzo ,mi fido dunque anche di me
spero non esista punizione per coscienza stracca e ignorata
pagherei con un amaro scontato
spero che tutto sarà un clik
e che ci si scordi presto del calpestìo di prati scivolosi
non darò fiato a ragione se non in un tribunale
dove madama costrizione mi avrà trascinato
mio malgrado.
oggi è cosi
brutto e cosciente
a me perdono tutti i peccati
anche mentre medito di peccare...
ancora.

10 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Tu non devi avere affatto una vita semplice, mi pare di intuire... Attiva e sapiente? Io? Sì... Non sai cosa darei per cedere il mio essere... Sono stanca... E ho 28 anni... me ne sento 58... Ho la vita davanti... Eppure vorrei solo addormentarmi....

17 ottobre 2007 alle ore 18:42  
Anonymous Anonimo ha detto...

Dunque sei un cinquantenne? Ecco, lo vedi che ho ragione allora a sentirmene cinquanta???

17 ottobre 2007 alle ore 18:58  
Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie.
Grazie per avermi indicato la strada per arrivare a te.
Già la musica, prima ancora che posassi lo sguardo sul tuo blog, mi ha bloccata, di colpo. Posso prendere casa qui, nel tuo blog? Lo hai un lettone per me?
Fossati e poi Guccini.. e poi la poesia e la dolcezza e la voglia di rimanere così, ad occhi chiusi.
"Mi fa sangue" quello che ho trovato qui.
Con dolcezza infinita, ancora grazie! A te!

Cloe

17 ottobre 2007 alle ore 19:16  
Anonymous Anonimo ha detto...

Ah meno male che non ne hai cinquanta... Mi apri uno spiraglio di speranza!!! Ero indecisa se attualizzare il concetto del mezzo del cammin di Dante... Dunque dovresti averne tra i trentatrè e i trentacinque... Eh però zietto, parli dei tuoi 28 anni come fosse passato remoto!!!

18 ottobre 2007 alle ore 11:20  
Anonymous Anonimo ha detto...

Fossati ... sublime poeta, un grandissimo artista. Punizioni per coscienze stracche non esistono. Quelle sono coscienze immuni, nel profondo.

18 ottobre 2007 alle ore 11:24  
Anonymous Anonimo ha detto...

Perdonare i propri peccati e poi tornare a peccare è una bella manifestazione di coerenza. E poi...come si fa veramente a riconoscere un peccato?
Sette

18 ottobre 2007 alle ore 20:09  
Anonymous Anonimo ha detto...

Eh... più o meno... ;*)

19 ottobre 2007 alle ore 16:27  
Anonymous Anonimo ha detto...

Modero solo perchè non ci sono, nel senso che passo pochissimo. Così chi mi commenta sa che se non rispondo non è per maleducazione...Non riuscirei mai a cancellare tre anni e tre mesi di blog e non tanto per i post, quanto per le tante parole che, in tutto questo periodo, chi mi ha letto mi ha lasciato...ci sono commenti di persone cui sono molto affezionata, anche se tanti non scrivono più. Capisco cosa intendi, quando parli del bisogno di sentirti "libero" di esprimerti. Rimane il fatto che, con il passare del tempo, gli "estranei" lo divengono sempre di meno, perchè attraverso le tue parole ed i commenti imparano a conoscerti, finchè alla fine divengono anch'essi "noti"...e così ci si ritrova al punto di partenza e quella libertà, tanto agognata, ritorna ad essere un sogno. D'altra parte è così difficile, direi quasi impossibile, non seguire il cuore che ci spinge, seppure in maniera amichevole, sulla base di simpatie istintive o di emozioni particolari, che il modo di scrivere di alcuni ci procurano, a voler approfondire la conoscenza. Come si fa a non farsi coinvolgere? Tornerò presto, ma intanto grazie per la tua presenza. Siamo esseri umani, pertanto fallaci e peccatori. Per fortuna. Gas

19 ottobre 2007 alle ore 22:27  
Blogger Daniel ha detto...

La vita è un tempo per peccare.
L'oggi è brutto quando è troppo cosciente.

Quando scrivo qualcosa in "prosa" spesso lo faccio ascoltando la musica.. io vivo di musica.. e mi viene quindi naturale ispirarmi a lei..e lasciare che lei entri, silenziosamente, nei miei scritti..

grazie
Daniel

20 ottobre 2007 alle ore 13:59  
Anonymous Anonimo ha detto...

ti lascio un saluto. af

20 ottobre 2007 alle ore 18:49  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page