Quotidianità

un blog dedicato

domenica 28 ottobre 2007

l'amore ai tempi del colera " marquez"

"stai scrivendo",, per due
risultato no, o si, un pò magari
mi portano i conti intanto
" una semplice mente" che ride.
ora batte e batte ,
roba usata ,usata sicuro certo ,ma usata
e forte e forte, per pensieri per te
per il dubbio e per qualche minuto, che non so se sarà
e per questo blog che pare abbia i giorni contati
unoco dubbio su chi conta
e batte ancora
e ancora
la vecchia paura,,, che mi sfianca dentro
e ieri sera ,a letto presto ,finito e sfinito
e oggi come non avrei voluto immaginare
certo che non mi scorderò tutto questo
non potrei dirne per ignoranza
perchè non saprei usare le parole giuste
e minimizzerei da imbecille arrampicatore
però ,però, voglio restare qua...
vigliacco e libero.

11 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

Miiiiiaaaaaoooooooo

Ben ritrovato!!!!

Ecco la novità (come da scontato copia-incolla.. ma non è scontato il contenuto): eccezionalmente casa mia diventa questa sera il ristorante "da Cloe e agata". Non sappiamo ancora chi si sacrificherà ai fornelli, ma qualcosa mangeremo, alla fine! Per l'occasione agata si è anche depilata, mentre io dovrei sbrigarmi a fiondarmi sotto la doccia. Ah! Ci vediamo alle 21.30. L'invito è valido solo per gente bella.. ma alla fine accoglieremo chiunque.. come nella casa de "Le fate ignoranti".
Se ti va, porta del vino, o un dvd, o una candela... se non hai voglia, invece, porta solo te stesso!
Bacio domenicale

28 ottobre 2007 alle ore 19:45  
Anonymous Anonimo ha detto...

Sì, sedia a dondolo... ti piacerebbe una cifra! Meravigliosa per rilassarsi, per dondolarsi, per starci su a leggere... Credimi, la guardo e credo sia fatta su misura per te (e per me.. che ho pensato bene di comprarla!).
Vino o non vino... vieni qui.. e mettiti comodo!
Ti bacio

PS: raccontami e spiegami.. tutto questo tempo nuovo che arriva con te!

28 ottobre 2007 alle ore 23:18  
Anonymous Anonimo ha detto...

Vigliacco e libero.
Anche io mi son detta di restare. ma non so se sono vigliacca o temeraria. Non so se libera o in gabbia.
Un bacio.

29 ottobre 2007 alle ore 12:17  
Blogger quetar ha detto...

come dire, nascondere vigliaccamente tutto questo per poter continuanre a scrivere con il cuore,,e se non c'è libertà quello non muove passo.
io,poi, do retta prima a lui e poi al resto del mondo.
a presto, ..?

29 ottobre 2007 alle ore 14:24  
Anonymous Anonimo ha detto...

... in due? Una persona cara a te è una persona bene accetta!
Il vino c'è ancora, ma non dirlo a nessuno. L'ho tenuto da parte esclusivamente per te!
Il mio dondolo ormai è "cosa tua" :) Come casa mia :)

Bacio

29 ottobre 2007 alle ore 15:23  
Anonymous Anonimo ha detto...

Tu dai retta prima al cuore? non parlarmene, io sono una viscerale... Per un po' ho ritenuto giusto normalizzare il mio modo di essere, per essere più serena... Mi sono trovata solo più spenta. E nel frattempo tutto il magma dentro stava per esplodere... Ora non combatto più... Penso col cuore, la sua razionalità irrazionale è la mia. Sono viscerale.
A presto, sì. certo. Io passo sempre a leggere. ;*

29 ottobre 2007 alle ore 15:56  
Anonymous Anonimo ha detto...

uno dei miei libri preferiti....ti abbraccio

29 ottobre 2007 alle ore 16:04  
Anonymous Anonimo ha detto...

... dille che è anche il tempo giusto per aprirsi agli altri. E' tempo che si smetta di correre ed affannarsi. E' tempo che ci si sieda su un dondolo, riflettendo sulla vita e raccontandola a chi le sta vicino...
E' tempo perche' lei arrivi..
Riferiscile che è tempo di sorridere.. e di vivere... sì, come dici tu, ovunque si voglia...

29 ottobre 2007 alle ore 17:07  
Blogger quetar ha detto...

malù io ti scrivo qua e non sapre dove ma va bene,.
io il cuore l' ho sempre messo davati tutto, ieri sera m'hanno detto che il mio più grosso difetto è la passionalità.
ecco, credo sia vero, ma poi non provo a metterci mano, farei danni
lo so, ogni giorno è un mettersi in gioco, continuo, e la noia e le sedie sono quello di cui ho più paura, come del tempo morto, e quello rubato,
perchè lo rubano sai?
ecco,che le cose di cuore vivono in una dimensione diversa ,per fortuna, dove non c 'è tempo,scadenze, estranei o brutta musica,la ci sei tu e chi incontri sorriderti.
e il resto che dovrebbe essere contorno.
dovrebbe è il condizionale odioso.
ciao

29 ottobre 2007 alle ore 18:06  
Anonymous Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe lasciarti commenti che abbiano una rispondenza con le cose che posti. Ma di quelle cose io leggo solo la metà perchè, come tu stesso dici, in questi blog siamo un po' tutti attori e registi, sceneggiatori e marionette.E ciò che scriviamo va nell'aria e nel momento. E non dar retta all'interlocutrice della discussione sui blog. Ciascuno di noi sa perché lo fa e nessuna opinione è migliore della nostra e non c'è niente da giustificare e non ci sono temi speciali da trattare. Il blog è, noi siamo e la vita è. Questo è tutto.Buona serata.Setteparole.
PS. Perché il tuo ha i giorni contati?

29 ottobre 2007 alle ore 18:46  
Anonymous Anonimo ha detto...

Bellissima (di nome e di fatto) la canzone di Fossati. Meraviglioso il libro. A noi, la quotidianità tra vigliaccherie e libertà :-)

29 ottobre 2007 alle ore 19:30  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page